Vendola: “Berlusconi self made man geniale e strabiliante”

Posted on 30 marzo 2009

0


 

Pubblichiamo il lancio di agenzia con le dichiarazioni di Nichi Vendola (qui l’intervista completa) e i commenti di Stefano Sylos Labini e Salvatore Borsellino.
ROMA  – Nichi Vendola, leader del Movimento per la sinistra, tesse le lodi di Berlusconi. ”È un individuo geniale. È una persona che ha veramente dei tratti strabilianti, un self made man che riesce a costruire un’intera epopea della vita culturale nazionale” ha riferito il presidente della Regione Puglia, ospite stamani del faccia a faccia su Radio3. ”È un prototipo di uomo nuovo che si è saputo imporre sulla scena italiana – ha poi aggiunto Vendola – Noi abbiamo fatto un errore tragico: demonizzare il personaggio e intenderne poco il meccanismo culturale di riproduzione del consenso. La sinistra è stata molto contro Berlusconi mentre diventava berlusconiana dentro le proprie viscere e i propri accampamenti".
(Agr 24 marzo 11:28)
Bene, bene. Di bene in meglio. Adesso inizio a capire anche il nome "Sinistra e Libertà". Un individuo geniale, secondo Vendola, che da decenni sta massacrando la testa della gente con i suoi programmi televisivi spazzatura e che si è tenuto dentro casa un boss mafioso pluriomicida condannato all’ergastolo (Vittorio Mangano), considerato da Paolo Borsellino la testa di ponte tra cosa nostra e Milano. E mi fermo qui.
Stefano Sylos Labini
Allucinante!!!
Forse non ci siamo persi qualcosa, forse ci siamo fatti prendere in giro fino ad ora o forse anche Vendola ha ritenuto opportuno, visti i tempi, di vendersi anche lui prima che fosse troppo tardi.
Salvatore Borsellino
(25 marzo 2009)

Annunci