Regionali, in lista l’igienista (e ballerina) del premier

Posted on 21 febbraio 2010

0


 

Il fisioterapista del Milan, Giorgio Puricelli con ogni probabilità diventerà consigliere regionale del Pdl in Lombardia. Il suo nome, infatti, è uno dei 16 inseriti nel listino, cioè nell’elenco di chi sarà eletto come premio di maggioranza in caso di vittoria di Roberto Formigoni.
L’ultima parola spetta a Silvio Berlusconi (che dovrebbe dare l’ok fra oggi e domani) ma il coordinamento nazionale del Pdl ha detto sì alle liste dei candidati alle prossime elezioni regionali in Lombardia, inclusi i nomi che saranno inseriti nel listino. La Lega Nord dovrebbe avere sei posti (o cinque ventila qualcuno nel Pdl) e ha già annunciato che fra gli altri indicherà il parlamentare Andrea Gibelli (in predicato per diventare il nuovo vicepresidente della Regione).
A quanto apprende l’Ansa, di indicazione di Berlusconi, oltre a Puricelli, sono Francesco Magnano, che è suo geometra di fiducia, e Nicole Minetti, ballerina delle trasmissioni tv Scorie e Colorado Cafè nonché igienista dentale che Berlusconi ha conosciuto durante il suo ricovero al San Raffaele. E per il Pdl, oltre allo stesso presidente Formigoni, dovrebbero essere inseriti il capogruppo del partito in Regione Paolo Valentini (vicino al governatore), il vicecapogruppo Roberto Alboni (proveniente da An così come Pietro Maccari e Enrico Mattinzoli), l’ex assessore provinciale a Milano Doriano Riparbelli e l’ex assessore regionale all’Ambiente Marco Pagnoncelli.
E i giornali stranieri, dal Times in poi, riprendono le candidature Pdl: da Nicole Minetti, ballerina in tv e igienista dentale alla «Angelina Jolie di Bari», titolando "Berlusconi sotto attacco dopo aver scelto l’ex ballerina come candidato".

18 febbraio 2010